“Imparare è un'esperienza,
tutto il resto è solo informazione” A. Einstein


Il CCNL metalmeccanico, rinnovato il 26 novembre 2017, riconosce la necessità che le imprese e i lavoratori investano nell’aggiornamento delle competenze e conoscenze quale fattore strategico per affrontare i cambiamenti tecnologici, organizzativi e di mercato.

La formazione è fondamentale per la crescita e il successo delle aziende ed è sempre più necessario che chi lavora abbia la possibilità di accrescere le proprie competenze.

In un contesto in cui il mondo del lavoro è in costante divenire e la tecnologia consente di realizzare cose straordinarie, non si può prescindere dal "fare formazione" per perseguire obiettivi innovativi.

Le 24 ore del contratto metalmeccanico rappresentano più di un’opportunità per le aziende di questo settore che possono scegliere all’interno di un ampio catalogo di proposte i corsi da realizzare, a seconda delle esigenze e delle specificità di ogni azienda.

Nella realtà di oggi sempre più complessa e in movimento, le competenze sono essenziali a lavorare meglio. Poliedra Progetti Integrati, attraverso il proprio catalogo, propone un progetto formativo pensato per un settore complesso e costruito sulla base di un’esperienza decennale di formazione continua.

FORMAZIONE: FATTORE DECISIVO PER LO SVILUPPO DELL’IMPRESA E DELLA PERSONA

Il diritto soggettivo alla formazione per tutti i lavoratori metalmeccanici costituisce una delle innovazioni più significative introdotte dall’Accordo di rinnovo del CCNL.

Sempre di più, le aziende, i lavoratori e le lavoratrici necessitano di nuovi strumenti per il rafforzamento delle proprie competenze; questo ha guidato le parti nel recente rinnovo del CCNL del settore metalmeccanico che prevede 24 ore di formazione continua, per ogni lavoratore, da svolgere nell'arco di un triennio.

Poliedra Progetti Integrati è presente con un percorso dedicato per assistere le imprese favorendo l’adempimento di tale obbligo

 

logo-255x60.jpg

L'OFFERTA FORMATIVA

12.jpg

Poliedra Progetti Integrati è in grado di coadiuvare l’impresa a intercettare e soddisfare tutte le esigenze individuali e professionali di formazione attraverso specifici progetti formativi con percorsi a catalogo o personalizzati.

Le 24 ore di formazione potranno essere realizzate attraverso moduli formativi anche su temi differenti dal contesto lavorativo ma volti allo sviluppo delle capacità utili a fornire un bagaglio di abilità spendibili nella vita e nel lavoro; con esclusione della formazione per la sicurezza sul lavoro (di cui all’art. 37 del D.Lgs. 81/08).

Un’esperienza condivisa:

» per l’azienda è possibile scegliere all’interno del nostro catalogo che presenta corsi per il settore metalmeccanico, con il vantaggio di avere aule uniformi composte da lavoratori dello stesso settore e con problematiche simili.

» il catalogo, in continuo aggiornamento, presenta proposte per lo sviluppo di competenze linguistiche, digitali trasversali e tecnico gestionali.

ATTIVITA' FORMATIVE

I moduli formativi potranno riguardare temi differenti dalla produzione ma utili alla persona e conseguentemente all’ambiente di lavoro. Potranno essere diversi dal catalogo proposto e realizzati su misura per le esigenze aziendali.

Costo per l’impresa

Il costo delle proposte formative è disponibile alla pagina organizzazione

Info

Corso Unione Sovietica 612/3E

+39 011 3283150

info@24oreformazioneccnl.it

Lun - Ven: 09:00 - 18:00

Search

Poliedra Progetti Integrati - C.so Unione Sovietica 612/3/E- 10135 Torino - ITALIA - PI 06735300011

Search